Testimonianze

Enrico – Saronno

Mi sono recato con mia moglie presso lo studio del dott. Molteni per risolvere un problema di coppia. Siamo sposati da ventidue anni e non riuscivamo più ad avere un dialogo. Grazie ad un esame introspettivo ed a una terapia di coppia siamo riusciti a migliorare il nostro rapporto. Grazie di cuore al dott. Molteni

Giovanni – Carate B.za

Quando avevo 15 anni ho avuto problemi di bullismo con dei miei coetanei, problemi che non ho mai superato completamente e che mi hanno generato paure e ansie nella relazione con le altre persone. Dopo tanto tempo ho deciso di affrontare la situazione rivolgendomi ad un professionista. Mi hanno consigliato di rivolgermi al dott. Molteni, posso dire che sono soddisfatto perché ha saputo affrontare il mio disagio e le mie insicurezze, oggi sono più sereno e sento di avere superato gran parte delle mie paure ed ansie.

Lorenzo – Seregno

Buon pomeriggio sono un ragazzo di 23 anni e su consiglio di amici mi sono rivolto al dott. Molteni, persona che mi ha fatto sentire subito a mio agio e che mi ha aiutato tanto a risolvere problemi di autostima, essenziale per me per affrontare lavoro e hobby. Ero davvero sfiduciato ma con lui posso dire di essermi scoperto forte e capace. Grazie di cuore ad un grande professionista. Lorenzo

Elisabetta – Carate B.za

Buongiorno, mi sono recata dal dott. Molteni per problemi di ansia legati ad un momento particolare della mia vita, poco tempo fa. Ho riscontrato in Lui non solo grande professionalità e capacità ma anche un aspetto umano di grande sensibilità e profondità raro, La sua predisposizione all’ascolto e all’approfondimento delle problematiche latenti nella mia persona mi hanno dato non solo aiuto ma forza e volontà di risoluzione. Desidero ringraziare pubblicamente per l’ottimo lavoro. Elisabetta

Giuseppe – Varedo

Il Dottor Molteni è un grande professionista. Mi ha aiutato nel periodo di consulenza avuto insieme a prendere consapevolezza dei blocchi psicologici che condizionavano la mia vita, il mio benessere mentale e quello di chi mi sta vicino. Insieme abbiamo posto le basi per un percorso di crescita mentale e personale che guarda verso una meritata serenità e fiducia nel futuro. Mi ha aiutato a capire l’importanza di ascoltare al fine di confrontarsi positivamente con il prossimo, anche e soprattutto nella sfera lavorativa.

 

Luigi – Seregno

Da diverso tempo non riuscivo più ad essere me stesso, avevo una strana sensazione di malessere che da un po’ mi affliggeva a causa di problemi di lavoro. Ero come bloccato, avevo in mente cosa dovevo fare per impostare al meglio il mio lavoro da professionista, ma perdevo molto tempo a causa di una mia insicurezza nel realizzare il mio progetto. Qualche anno fa mi ero rivolto al dott. Molteni a causa di qualche problema di coppia con mia  moglie, e in un paio di mesi avevamo risolto la situazione. Questa volta il dott. Molteni mi ha consigliato che per sbloccarmi sarebbero state utili delle sedute di ipnosi. Così abbiamo fatto e adesso mi sento rigenerato e soprattutto ho recuperato quelle energie che prima non riuscivo ad utilizzare. Veramente soddisfatto.

 

Claudia – Cinisello Balsamo

Da qualche anno soffrivo di Attacchi di Panico che si manifestavano con capogiri e tachicardia ogni volta che frequentavo un posto affollato o un grande spazio aperto. Avevo un senso di sbandamento accompagnato da una strana sensazione di stordimento continuo, a volte temevo di svenire. Ho così deciso di andare da una specialista e sottopormi ad una terapia psicologica comportamentale, ma dopo quasi due anni non ha dato i frutti che speravo, solo qualche miglioramento e nulla più. Dopo poco tempo, girovagando in internet, alla ricerca di qualcosa che  mi convincesse per risolvere le mie paure, ho trovato il sito del dott. Molteni che parlava di come si possono risolvere gli attacchi di panico con sedute di ipnosi e tecniche di PNL, la cosa mi ha incuriosita…. Oggi, dopo una dozzina di sedute mi sento una persona nuova, non mi sembra vero che dopo tanto disagio e sofferenza, ora sto veramente bene e ho recuperato la voglia di vivere.

 

Daniele – Desio

Dopo la separazione sentivo la necessità di avere un sostegno, mi sentivo confuso per le vicissitudini e i litigi avuti con la mia ex moglie, poca stima e morale down, ai livelli più bassi mai raggiunti prima. Nel lavoro e nello sport che pratico costantemente, non riuscivo ad avere soddisfazioni ed ottenere i risultati che mi ero prefissato di raggiungere. Un amico mi ha consigliato di rivolgermi ad uno specialista ed io non ne volevo sapere, ero convinto che ce l’avrei fatta ad uscirne da solo, ma mi accorgevo che più passava il tempo più le cose peggioravano. Per caso sono venuto a conoscenza dal lavoro svolto dal dott. Molteni con un mio collega, medesima condizione di separazione e simili problematiche. Per farla breve, dopo tre mesi di colloqui e terapie con il dott. Molteni, posso dire di stare molto meglio e ho ripreso a vivere una vita serena.

 

Michele – Milano

Sono un Amministratore Delegato di una Multinazionale con sede italiana a Milano. Da diversi anni soffrivo di claustrofobia, prima curata con circa un anno di psicoterapia dove mi ha portato ad avere solo qualche lieve miglioramento. Ora, con la nuova sede della società ubicata al quarto piano, ho dovuto affrontare di nuovo la situazione, prendere l’ascensore mi causava ansia, cominciavo a tremare e sudare con attacchi di tachicardia e fare ogni volta le scale non era sicuramente la cosa più conveniente. Una collega mi ha parlato delle terapie utilizzate dal dott. Molteni, essendoci stata tempo fa aveva risolto la sua situazione con sedute di ipnosi e con tecniche di Programmazione Neuro Linguistica. Dopo nemmeno tre mesi di terapie, mi sento rinato. Sto provando sensazioni di benessere sia fisica che mentale che non ricordavo di avere mai posseduto. Niente più ansia né varie sensazioni di disagio e provo una capacità di utilizzare una maggiore energia che prima non riuscivo a sfruttare.

 

Sonia – Monza

La separazione mi ha causato un senso di vuoto e avevo perso fiducia e autostima, mi sentivo fuoriluogo ovunque andassi. Una coppia di amici mi hanno fatto conoscere il dott. Molteni, posso dire che mi ha rimesso a nuovo, qualche sessione di coaching e alcune sedute di ipnosi, mi hanno ridato l’entusiasmo e ho ripreso a sentirmi viva. Grazie Donato per la sensibilità e professionalità dimostrata, è importante per me sapere di avere qualcuno su cui fare affidamento nei momenti di difficoltà.

 

Franca – Milano

Sono una manager in una multinazionale e da un corso sulla comunicazione efficace fatto in azienda, ho avuto la possibilità di conoscere il dott. Molteni, mi ha subito impressionato la sua capacità di entrare in empatia con le persone e la semplicità di esporre concetti per me nuovi. Consiglio vivamente questo corso di Comunicazione Efficace per come è impostato, teoria ed esercitazioni pratiche sono un connubio per assimilare subito ciò che viene spiegato, soprattutto consiglio la professionalità e la disponibilità del dott. Molteni nel dare utili consigli anche per la vita privata.

 

Marco – Lecco

Sentivo  la necessità di cambiare atteggiamento, sono un allenatore di calcio professionista e non riuscivo più a stimolare e motivare la mia squadra. Avevamo perso diverse partite e l’ombra della retrocessione si faceva sempre più reale. Appassionato di comunicazione, ho frequentato un corso di formazione sulla comunicazione efficace con il dott. Molteni, mi ha aperto la mente. Ho chiesto il suo intervento presso la squadra e in poco tempo ho capito come creare una mentalità vincente e cosa avrei dovuto fare per stimolare e motivare i miei giocatori. Un serio professionista e un amico sincero, sempre disponibile per dare i giusti consigli. Un ringraziamento da parte di tutta la squadra per i soddisfacenti risultati raggiunti.

Luisa – Milano

Era un periodo nero per me ero sempre nervosa, avevo perso quella fiducia che ho sempre avuto nelle mie capacità, mi resi conto che non riuscivo a raggiungere gli obiettivi desiderati nel mio lavoro. Un’amica qualche tempo fa si era rivolta al dott. Molteni e ne era rimasta entusiasta. Adesso condivido il suo pensiero……Ho ritrovato fiducia e mi sento energicamente viva, riesco ad utilizzare le risorse e le capacità che ho sempre posseduto e che erano “nascoste”. Grazie Donato per la disponibilità, la sensibilità e la professionalità dimostrata…